mercoledì 27 marzo 2013

UN ACCESSORIO UTILISSIMO!!!!



voglio condividere con voi la mia scoperta:
ho ordinato on line questo utilissimo accessorio, che da tempo rimiravo, nei siti internet delle quilter, ma desistevo perché un pezzo di plastica non poteva essere così caro, anche se ho girovagato in tanti siti internet per trovarne uno simile, in Italia, il comunissimo Teflon in fogli.
da qualche parte ci sarà ma le ho provate tutte. se qualcuna di voi lo avesse trovato mi farebbe piacere se mi contattasse.
allora torniamo a questo accessorio: cosa è???
praticamente per le esperte che si cimentano a trapuntare i quilt con la macchina da cucire, e per far scivolare meglio il lavoro sottostante il piano di appoggio, che spesso tende a fare attrito, nonostante che avessi messo la banale comunissima tovaglia cerata di plastica, ma non è la stessa cosa!
questo accessorio abbastanza grande (è la misura più grande che c'è a disposizione) è puro Teflon 100% ha un piccolo foro, per il passaggio dell'ago, che si adatta a tutte le macchina da cucire, sotto invece ha uno stato che aderisce benissimo sulla superfice della macchina da cucire, che fa da ventosa.
quando voi trapuntate a mano libera, il quilt scivola e scorre che è una meraviglia!!!
poi posto la foto della posizione dello slider.
a presto!!!!