venerdì 10 febbraio 2012

UNA DRITTA....!!!

Non so voi, ma penso, almeno per me, che questa sia una dritta!!
quando devo tagliare una mussola, per il retro dei miei quilt, o per lavori che richiedono una certa quantità di strisce, di solito queste mussole le vendono alte 2.80/3.00 mt. e per facilitare il taglio in maniera precisa, senza ingombrare tanto il tavolo, io la piego più volte da cimosa a cimosa, in senso verticale quindi, fino ad arrivare ad una larghezza di 50cm. circa.
Questo malloppo di stoffa si presenta bella spessa e con più strati, ma ben piegata e raccolta, con il cutter, quello bello grosso da 6 mm.,e con l'aiuto della riga trasparente, la rifilo, per il primo taglio, e subito metto gli spilli quelli da PW, lungo il bordo di taglio, per fissarla, poi mano a mano che taglio la larghezza desiderata, per fare ad esempio le strisce, sposto i spilli prima di tagliarla, per evitare che il cutter ci passi sopra, così che ho sempre il taglio pronto e giusto senza rifilarla ogni volta e senza togliere gli spilli anche quando la metto via!
Spero di essere stata chiara!!

CAPPOTTINO PER CHIUHUAUA




visto che trovo difficoltà a trovare un sito in italiano per realizzare un cappottino o maglioncino per il mio chiuhuaua che stia bene in tutti i sensi nella sua forma e misura..ne ho realizzato uno di mio progetto che ve lo propongo attraverso questo semplicissimo schema.
Io l'ho lavorato a ferri n°4 con lana tipo sport...ma vanno bene gli avanzi perchè ce ne vuole talmente poca per un cane del peso di 2.5 Kg. sono sufficenti un gomitolo da 50 Gr.
Appena lo ha indosso vi posto la foto del mio Rocky con il cappottino.
Spero che sia chiaro per voi caso mai me lo fate sapere per email.
Se cliccate sull'immagine lo leggete bene ingrandito.