giovedì 22 luglio 2010

HAWAIANO:TRAPUNTO

finito di trapuntare il 4° blocco!!! sto già al 5°.

PS: una dritta: quando usate il filo per trapuntare oltre che ad incerarlo per renderlo più scorrevole nel trapuntare, e siccome che non si può usare il filo più lungo del tuo braccio (fino al gomito) perchè si spezzerebbe, io ne uso uno più lungo purchè ogni tot di punti (4/5) sposto un poco, ogni volta, il filo dalla cruna dell'ago, cosi chè, essendo il punto più debole dove,appunto, si spezza facilmente, il filo in quella cruna è sempre "nuovo". CAPITO???!!!!

VE LO RICORDATE QUESTO???

In un precedente post avevo messo la foto del mio capolavoro che non sapevo dove metterlo in casa mia...non ho più spazio! allora l'ho valorizzato nella camera matrimoniale della mia casa al mare...ed ha il suo effetto!
la foto inganna...sembra che il quilt sia storto! ma in realtà essendo la foto di scorcio e avendo poco spazio per fotografarlo...sta messo perfettamente bene!

POMODORI...

amo i pomodori ma non sempre li posso mangiare ho una piccola intolleranza...e come piatto estivo che spesso faccio e che anche freddo si può mangiare: sono i pomodori gratinati al forno...in più però sotto ai pomodori faccio uno strato di patate così che quando i pomodori si cuociono lasciano il loro liquido e vanno sulle patate rendendole così appetitose e morbide!!