martedì 11 dicembre 2007

NATALE 2007

Ogni anno come di consueto,e tradizione, l'8 dicembre la mia casa è addobbata per natale ...ognuno ha i propri compiti per realizzare questo evento:

il mio primo calendario di avvento che avevo fatto per le mie ragazze quando erano piccole..ogni taschina aveva un dolcetto anzi due perchè ho due figlie...adesso ci sono solo pupazzetti di legno che io ogni giorno ne aggiungo uno.





il presepe che ogni anno mia figlia, la più grande, lo realizza...





Questo è l' albero di Natale, che lo realizza la più piccola, io metto solo le lucette, con la base ideata da me, realizzata tanti anni fa ma sempre attuale, anche se il motivo del blocco lo conoscete, ed è tutto trapuntato in oro a mano e a macchina (qui non si vede bene!). Di solito il mio albero lo realizzo unicamente con addobbi di vetro, e ogni anno ne aggiungo uno, o più, di nuovo. A vederlo sembra povero ma, in realtà, dal vivo, è molto scintillante!





Questo è il mio secondo, calendario d'avvento molto semplice realizzato in PW con gli angioletti realizzati in...... non ci crederete se non lo ingrandite un pò.

Anche qui ogni anno cambio soggetto, tanto è come un albero da addobbare ogni anno (potrebbe essere un'idea per chi ha casa molto piccola e poco spazio, può realizzare questo pannello).



Questo dei "TRE RE" invece è stato realizzato con avanzi di tappezzeria, copiato da un giornale, che rappresenta il cammino dei tre Re Magi verso Betlemme. é molto piccolo stiamo parlando di 35x35cm circa.

Il retro della mia porta d'ingresso con pupazzetti di latta...per non parlare del resto della casa che non c'è un muro o angolo vuoto.